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Qui trovi le domande più frequenti e le risposte che possono aiutarti nell'avere la migliore esperienza di acquisto su Basic Storm.

Come posso cercare un prodotto?
Dove si trova la descrizione dettagliata del prodotto?
Come si fa a scegliere la taglia giusta?
Che cosa è la wishlist, la lista dei desideri?
Come si aggiunge un articolo al carrello?
Quali sono i passaggi che devo fare per concludere un ordine?
Come posso avere la certezza di aver effettuato correttamente un ordine?
Quali sono le modalità di pagamento accettate?
Posso pagare con un codice sconto o con un coupon?
La mia carta di credito è stata rifiutata. Perché?
Quando sarà effettuato l'addebito sulla mia carta di credito?
Quando ricevo il mio ordine se pago con bonifico bancario?
Quando sarà effettuato l'addebito sulla mia carta di credito?
I prezzi mostrati sono Iva inclusa?
Posso richiedere la fattura a nome della mia azienda?
E' possibile annullare un ordine?
E' sicuro comprare su BasicStorm?
Dove posso consultare la mia fattura?
Quali sono le condizioni di vendita?
E' possibile restituire un prodotto dopo averlo acquistato?
Ho sbagliato la taglia o non mi convince il colore oppure la vestibilità. Posso cambiare la merce?
Quali sono le procedure per effettuare un reso?
Come posso controllare lo stato di un reso?
Come avviene il rimborso di un reso?
Come avviene il rimborso di un prodotto acquistato con codice sconto?
La consegna viene effettuata anche al di fuori del territorio italiano?
Posso controllare lo stato dell'ordine?
A quanto ammontano i costi di spedizione e quali sono i tempi di consegna per l'Italia?
Cosa succede se non sono in casa quando arriva il corriere?
Come devo fare per iscrivermi al sito?
Come posso modificare i miei dati di registrazione?
Sono già registrato nell'area persone ma non ricordo più la password. Come posso recuperarla?


COME POSSO CERCARE UN PRODOTTO?
Puoi trovare il prodotto che preferisci sfogliando il nostro catalogo o scrivendo un testo libero dentro il box di ricerca presente in alto a destra. I prodotti sono suddivisi per categorie generali, Uomo, Donna e per categorie merceologiche.
La tua ricerca può proseguire utilizzando i molti filtri che vedi alla tua sinistra nella pagina del prodotto.
Se elimini un filtro, torni ad un elenco esteso dei risultati.
I prodotti che cerchi saranno visualizzati con il dettaglio del prezzo e delle taglie disponibili.  Torna all'indice.


DOVE SI TROVA LA DESCRIZIONE DETTAGLIATA DEL PRODOTTO?
Cliccando sui singoli articoli vedi le foto del capo scelto. La funzione di zoom ti aiuta a vedere i dettagli. Scegli la misura preferita e la quantità. I prodotti in vendita sono prodotti disponibili. A questo punto puoi decidere di mettere il prodotto in una Wishlist per comprarlo in un secondo momento, puoi comunicare ai tuoi amici via mail il tuo interesse per questo prodotto per avere un loro consiglio, come chiedere un coniglio condividendo il prodotto via Facebook, Twitter, Pinterest, Google.
Se decidi di procedere direttamente all'acquisto, ricorda di scegliere  la taglia e di cliccare il pulsante “Aggiungi al Carrello”.
Su ogni pagina, in ogni momento, in alto a destra sarà visibile l'icona del carrello per visualizzare quali e quanti prodotti hai scelto. Torna all'indice.
 
COME SI FA A SCEGLIERE LA TAGLIA GIUSTA?
Abbiamo costruito una Guida alle Taglie, che trovi nella scheda di ogni prodotto e che ti permette di capire i dettagli di ogni taglia in differenti unità di misura. La tabella ha anche dei disegni che ti aiutano a confrontare le misure dei nostri prodotti con le tue esigenze. Abbi comunque fiducia, ogni tuo acquisto è protetto dal diritto di recesso e potrai sempre restituire il capo che non ti dovesse andare bene. Tieni sempre presente che il diritto di recesso è, appunto, un diritto e che non ha bisogno di giustificazioni. Torna all'indice.
 
CHE COSA È LA WISH LIST, la lista dei desideri?
Abbiamo pensato che sia utile fornirti un’area dove memorizzare i prodotti che ti piacciono, dandoti la possibilità di acquistarli in un secondo momento, creare un elenco di prodotti preferiti. In questo modo ogni volta che torni a visitare www.basicstorm.it puoi visualizzare la lista,  modificarla aggiungendo o togliendo prodotti, o procedere direttamente all'acquisto. Torna all'indice.
 
COME SI AGGIUNGE UN ARTICOLO AL CARRELLO?
Dalla scheda Prodotto, alla quale accedi cliccando sul singolo articolo, scegli la taglia che desideri e clicca sul pulsante "Aggiungi al Carrello". Torna all'indice.
 
QUALI SONO I PASSAGGI CHE DEVO FARE PER CONCLUDERE UN ORDINE?
Cliccando in alto a destra della pagina potrai controllare l'elenco dei prodotti che hai scelto (il tuo carrello) e avrai anche la possibilità di vedere il dettaglio del prodotto cliccando su di esso.  Se hai scelto una quantità superiore ad uno, per prodotti uguali, li troverai aggregati nella lista.
Il carrello è modificabile in ogni momento, aggiungendo o eliminando prodotti.
Se clicchi sul singolo capo tornerai sulla scheda del prodotto e potrai modificare taglia e quantità.
Quando sarai sicuro della tua scelta, ti verrà chiesto di autenticarti.
L'autenticazione avviene in diversi modi: con la scelta univoca di username e password, oppure semplicemente utilizzando i protocolli OAUTH di Facebook, Google e Storeden.
Puoi anche comprare senza autenticarti, usando il guest checkout. I tuoi dati verranno richiesti per poterti spedire la merce ordinata, ma non verranno in alcun modo registrati se non per l’evasione dell’ordine che hai fatto.
Nel tuo account puoi memorizzare molti dati, creare una  rubrica di indirizzi per la spedizione e per la fatturazione, per l’invio di un regalo e tanto altro ancora.
Se possiedi un codice sconto è il momento di inserirlo. Il sistema ricalcolerà il totale dell'ordine secondo le regole stabilite nel codice sconto o nel buono che hai inserito.
Quello che vedrai a video è il prezzo finale e ti saranno anche indicate le spese di spedizione previste. Se il totale del tuo ordine si avvicina ad una sogli a di spesa cui è attribuita la spedizione gratuita, sarai avvisato dell’ importo che manca per ottenere questa agevolazione.
Infine, andando avanti, potrai scegliere la forma di pagamento che preferisci. Il passaggio finale dell'acquisto prevede un messaggio che ti conferma l’esito positivo dell’ ordine, a cui seguirà notifica via e-mail all’indirizzo di posta da te specificato. Torna all'indice.
 
COME POSSO AVERE LA CERTEZZA DI AVER EFFETTUATO CORRETTAMENTE UN ORDINE?
Se hai completato in maniera corretta il tuo ordine, riceverai un e-mail in cui ti comunicheremo che il tuo ordine è stato inoltrato con successo. Nelle ore successive ti notificheremo anche, sempre a mezzo e-mail, la presa in carico del tuo ordine da parte del nostro magazzino. In ogni momento potrai inoltre accedere alla tua area personale e controllare lo stato di tutti i tuoi ordini. Torna all'indice.
  
QUALI SONO LE MODALITA' DI PAGAMENTO ACCETTATE?
Su www.basicstorm.it  puoi pagare con diversi metodi di pagamento.
Puoi scegliere quello che ti è più comodo, tra:

  • Carta di credito/debito o prepagata circuito Visa
  • Carta di credito/debito o prepagata circuito Mastercard
  • PayPal (PayPal negozia anche le carte Amex)
  • Bonifico bancario.
  • Contrassegno.    

Tutte le informazioni sui pagamenti sono disponibili nella pagina dedicata alle Condizioni Generali di Vendita.

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POSSO PAGARE CON UN CODICE SCONTO/COUPON?
Sul www.basicstorm.it puoi pagare con coupon, buoni sconto o voucher che siano validi e forniti direttamente dal nostro sito.
Ti basterà inserire il codice alfanumerico nel campo apposito durante la procedura di ordine e cliccare su “Applica”.
Il totale del tuo acquisto sarà automaticamente ricalcolato al netto dello sconto applicato.
Sui buoni emessi da c’è sempre riportato l’ambito di utilizzo e la scadenza.  Torna all'indice.
 
LA MIA CARTA DI CREDITO E’ STATA RIFIUTATA. PERCHE'?
Ti elenchiamo una serie di motivi possibili.
I dati richiesti non coincidono con quelli riportati sulla tua carta. Hai commesso un errore di digitazione.
Il limite di spesa della tua carta è stato superato, oppure la carta è scaduta. A volte succede...
Non hai attivato il codice di sicurezza della carta. Alcune carte di credito, per proteggerti da frodi online, richiedono un ulteriore codice di sicurezza da inserire per confermare il pagamento. Il codice è fornito dalla tua banca.
Se per il pagamento utilizzi una Carta Moneta di Banca Intesa è necessario aver attivato prima il servizio Moneta On line. Per dettagli consultare il sito www.monetaonline.it
Se per il pagamento utilizzi una carta su cui è attiva la protezione anti frode 3D SECURE devi aver attivato il servizio apposito. Per dettagli consultare il sito www.cartasi.it      Torna all'indice.
 
QUANDO SARÀ EFFETTUATO L’ADDEBITO SULLA MIA CARTA DI CREDITO?
In caso di pagamento con Carta di Credito sul gateway bancario, l'importo relativo all'ordine effettuato verrà addebitato sulla tua carta di credito quando l'ordine verrà effettivamente spedito. In funzione degli accordi che hai con l’ emittente della tua carta, potresti ricevere un messaggio che conferma la prenotazione dell’addebito subito dopo aver completato la procedura di pagamento, ma nessun importo ti sarà effettivamente scalato finché il pacco non sarà affidato al corriere.
In caso di pagamento con PayPal, l'addebito sulla tua carta di credito è contestuale alla tua richiesta di pagamento.  Torna all'indice.
 
QUANDO RICEVO IL MIO ORDINE SE PAGO CON BONIFICO BANCARIO?
Se scegli di pagare con bonifico bancario, il pagamento deve essere anticipato.
L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di MAGI sas di Bergantin Giulio & C., che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine (anno e numero ordine), che viene rilasciato nell’ e-mail di conferma ordine.
Non verranno considerati validi importi accreditati relativi ad ordini che differiscano dal totale riportato nella conferma d’ordine. 
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
Centromarca Banca Credito Cooperativo
Fil. Villorba
IBAN: IT22 Z087 4962 1800 0600 0355 678

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QUANDO SARÀ ADDEBITATO IL PAGAMENTO SUL MIO CONTO?
L'addebito seguirà i tempi stabiliti dal tuo istituto di credito.  Torna all'indice.
 
I PREZZI MOSTRATI SONO IVA INCLUSA?
Sì, tutti i prezzi mostrati sono già comprensivi di IVA, esattamente come nei nostri negozi. Rimangono a tuo carico gli oneri di sdoganamento qualora tu chieda la spedizione in un paese Extra UE. Non è possibile calcolare tali oneri a priori.  Torna all'indice.
 
POSSO RICHIEDERE LA FATTURA A NOME DELLA MIA AZIENDA?
Si, basta inserire nell'indirizzo di fatturazione i dati corretti riferiti alla tua azienda, comprensivi di partita iva e/o codice fiscale. Ricorda di specificare che l'acquisto è per conto di un'azienda.  Torna all'indice.
 
È POSSIBILE ANNULLARE UN ORDINE?
L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione". In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione da parte di MAGI sas di Bergantin Giulio & C., la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato.  Torna all'indice.
 
È SICURO COMPRARE SU www.basicstorm.it?
Tutti i pagamenti effettuati con carta di credito sul nostro sito sono criptati e sicuri. Il tuo browser ti segnalerà questa protezione tramite l’icona del lucchetto chiuso presente nella barra di stato. I pagamenti con PayPal sono pagamenti sicuri, data l'alta sicurezza del sistema PayPal. Tutti i tuoi dati sono protetti dalle norme sulla gestione della privacy.  Torna all'indice.
 
DOVE POSSO CONSULTARE LA MIA FATTURA?
Riceverai la fattura in formato elettronico via e-mail. Sarà possibile inoltre scaricare il documento accedendo all’area riservata. Torna all'indice.
 
QUALI SONO LE CONDIZIONI DI VENDITA?
Puoi consultare le condizioni di vendita ad ogni acquisto, prima della conferma dell’ordine. Puoi trovare le condizioni anche cliccando su questo linkTorna all'indice.
 
È POSSIBILE RESTITUIRE UN PRODOTTO DOPO AVERLO ACQUISTATO?
Tutte le vendite a distanza sono garantite dalle norme a tutela del consumatore presenti nel Codice del Consumo. Entro 10 giorni lavorativi dalla consegna della merce, il cliente può recedere dal contratto (inteso anche come ordine) senza alcuna motivazione.
E' sufficiente che esprima la sua intenzione ad esercitare il proprio insindacabile diritto al recesso seguendo la procedura.   Torna all'indice.
 
HO SBAGLIATO LA TAGLIA O NON MI CONVINCE IL COLORE OPPURE LA VESTIBILITA'. POSSO CAMBIARE LA MERCE?
Al momento non gestiamo il cambio merce, pertanto in tali casi suggeriamo la procedura di reso e l’inserimento di un nuovo ordine.
Per avvalerti del tuo diritto di recesso, devi avviare la procedura  entro dieci giorni lavorativi dalla consegna.   Torna all'indice.
 
QUALI SONO LE PROCEDURE PER EFFETTUARE UN RESO?
Accedendo alla tua area personale e cliccando su "I Tuoi Ordini", per ogni ordine effettuato potrai richiedere il reso di uno o più prodotti . Seleziona l’ordine per cui vuoi il reso e clicca su “Reso”. Ti verrà mostrata una pagina in cui definire i prodotti che vuoi restituire e confermare la procedura. Ricorda che hai a disposizione 10 giorni lavorativi di tempo dalla data di ricezione del pacco per effettuare questa operazione. A seguito della tua richiesta di reso, ti verrà inviata una e-mail che conferma l’avvio della procedura. Per effettuare il reso, dovrai scegliere e contattare autonomamente un vettore per il ritiro del pacco, possibilmente confezionato con l’imballaggio originale . Ricordati di inserire nel pacco il modulo di richiesta reso che potrai stampare alla fine della procedura. Provvedi poi a spedire indietro la merce all’indirizzo riportato qui sotto. Le spese di spedizione del reso sono a tuo carico.
Appena il pacco ci verrà restituito, verificheremo che il tuo reso sia stato attivato correttamente e che la merce resa sia in condizione di poter essere rivenduta.
Non possiamo accettare resi di merce sporca,  indossata, priva di cartellino o che ci venga resa in condizioni tali da non poter essere ricommercializzata.
L’indirizzo a cui mandare indietro la merce è:
MAGI sas di Bergantin Giulio & C.
Via Edison, 119
Villorba TV   Torna all'indice.
 
COME POSSO CONTROLLARE LO STATO DI UN RESO?
La conferma dell’accettazione della tua richiesta di reso ti verrà inviata tramite e-mail. Nell’area personale, alla sezione “I Miei Ordini” potrai comunque verificare lo stato dei tuoi resi.  Torna all'indice.
 
COME AVVIENE IL RIMBORSO DI UN RESO?
Il rimborso di un reso avverrà solo dopo che tutte le verifiche dei prodotti restituiti siano state fatte e abbiano avuto esito positivo. A seguito di queste verifiche, riceverai una e-mail che ti confermerà l’accettazione della richiesta di reso. Se l'acquisto è stato fatto con PayPal il rimborso avverrà sul tuo conto PayPal mentre se hai pagato l’ordine con carta di credito riceverai il rimborso sotto forma di storno sulla transazione originaria secondo i tempi stabiliti dall’istituto creditizio emittente. Se hai pagato con Bonfico Bancario o Contrassegno, dovrai indicarci un conto bancario su cui effettueremo il bonifico a rimborso. Nota bene: MAGI sas di Bergantin Giulio & C. è responsabile dei tempi e dei modi in cui il rimborso viene processato dai gestori delle carte di credito o da PayPal, né dei tempi di accredito di un bonifico da parte del sitema bancario.  Torna all'indice.
 
COME AVVIENE IL RIMBORSO DI UN PRODOTTO ACQUISTATO CON CODICE SCONTO?
Se il tuo acquisto è stato fatto utilizzando un codice sconto, l’importo dello sconto non sarà rimborsato.  Il rimborso sarà relativo solo alla differenza tra il valore dell’acquisto effettuato e il valore dello sconto di cui avevi beneficiato. Torna all'indice.

 
LA CONSEGNA VIENE EFFETTUATA ANCHE AL DI FUORI DEL TERRITORIO ITALIANO?
Spediamo in tutto il mondo con tariffe di spedizione differenziate. Negli Stati fuori dall'Eurozona i prodotto possono essere gravati da dazi doganali e tasse. E' compito del cliente informarsi dei dazi e delle tasse da pagare e d è compito del cliente valutare se il prezzo richiesto, comprensivo di spese di trasporto, una volta gravato dei dazi e delle tasse sia ancora interessante da giustificare l'acquisto.
MAGI sas di Bergantin Giulio & C. non è responsabile dei dazi e delle tasse richieste dalle autorità del tuo paese. La merce viaggia sempre con documento di trasporto con il prezzo pagato dal cliente al momento dell'acquisto.
Non spediamo merce con la dicitura "regalo" "omaggio" "free" o "campioni senza valore". Non chiedete quindi di etichettare la merce in modo diverso.  Torna all'indice.
 
POSSO CONTROLLARE LO STATO DELL’ORDINE?
Sì. Accedi alla tua area  riservata e clicca su "ITuoi Ordini". Visualizzerai l'elenco dei tuoi ordini. Clicca sull'ordine che vuoi controllare.
   - Se l’ordine è “confermato” significa che stiamo preparando la spedizione. I tempi di preparazione degli ordini sono circa 2/3 giorni lavorativi dal momento della conferma
   - Se l’ordine è “spedito”, clicca sul numero di ricerca “Id Tracking”. Sarai indirizzato alla pagina del corriere  dove potrai monitorare la spedizione.  Torna all'indice.
 
A QUANTO AMMONTANO I COSTI DI SPEDIZIONE E QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA PER L’ITALIA?
I costi di spedizione  sono un servizio pagato a terzi: i corrieri e gli spedizionieri. Basic Storm espone il prezzo richiesto per il trasporto e fa di tutto per contenerlo al minimo, pur garantendo un ottimo servizio di consegna. Periodicamente i costi di spedizione possono essere azzerati in funzione di specifiche campagne promozionali. Allo stesso modo, i costi di spedizione possono essere azzerati in funzione di acquisti sopra una certa entità. Il cliente è sempre avvisato dei costi, delle promozioni in corso e delle occasioni speciali.
I tempi di consegna variano a seconda dell’indirizzo di spedizione. I partner di cui ci avvaliamo sono comunque professionisti del settore, stimiamo quindi che la consegna avvenga in 2-4 giorni lavorativi dal momento in cui viene affidata al corriere.   Torna all'indice.
 
COSA SUCCEDE SE NON SONO IN CASA QUANDO ARRIVA IL CORRIERE?
Il corriere ti contatterà al numero di telefono da te fornito per concordare una nuova consegna.
È essenziale proprio per questo che tu fornisca un numero di telefono valido ai fini della consegna.  Torna all'indice.
 
COME DEVO FARE PER ISCRIVERMI AL SITO?
Clicca su "Login" che trovi sempre in alto a destra.
Clicca su “Crea un nuovo account ora” e compila il form con i tuoi dati, oppure accetta la registrazione con i protocolli OAUTH di Facebook, Twitter o Google+.  Accetta il trattamento dei dati personali e clicca sul pulsante “Registrati ora". Riceverai une-mail di conferma dell’avvenuta registrazione.  Torna all'indice.
 
COME POSSO MODIFICARE I MIEI DATI DI REGISTRAZIONE?
Accedi alla tua area personale e clicca su “Dati Personali”. In questa sezione visualizzerai i dati da te forniti all’atto della registrazione e potrai modificarli.  Torna all'indice.
 
SONO GIÀ REGISTRATO ALL’AREA PERSONALE MA NON RICORDO PIÙ LA PASSWORD. COME POSSO RECUPERARLA?
Se non lo hai ancora fatto, clicca sulla voce “Login” posta sempre in alto a destra della pagina. Clicca quindi su “Password Dimenticata”.
Seguendo le istruzioni che ti appariranno sullo schermo, attiverai la procedura di creazione di una nuova password.
Alla conclusione riceverai una e-mail all’indirizzo da te specificato, contenente una password provvisoria e un link.
Cliccando sul link e inserendo nell’apposito campo la password ricevuta, potrai impostare una nuova password a tuo piacere.   Torna all'indice.

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